VANTAGGI

Il metodo scolastico formativo dell'ISU Online prevede l'utilizzo di molteplici strumenti, materiali e servizi didattici che agiscono in maniera complementare lungo il cammino di apprendimento e istruzione dello studente.

L'alunno ha a disposizione: la versione cartacea della lezione scaricabile in pdf, con note, bibliografie, immagini, grafici, etc., etc., i filmati delle video lezioni, disponibili in modalità differita, gli esercizi di valutazione per il controllo dello stato di preparazione, le verifiche con il Docente "person to person" in collegamento diretto con microfono e webcam tramite la piattaforma web dell' ISU.

Ciascuno studente è presente in una aula virtuale, organizzata dalla Direzione Didattica e seguita passo dopo passo da un Responsabile, esperto nella disciplina dell'indirizzo di studi .

Il Direttore Didattico è sempre a disposizione degli studenti, in orari prestabiliti, in collegamento multimediale attraverso la piattaforma o più semplicemente via posta elettronica e anche telefonicamente.

Il Centro Studi ISU, inoltre, mette a disposizione la sede di Roma, qualora lo studente voglia venire da ogni parte d'Italia, qualche volta, per delle verifiche o delle simulazioni d'esame.

L'ISU assicura una assistenza burocratica, oltre che didattica, per quanto riguarda la presentazione delle domande d'esame in tutta Italia.

Gli studenti che sostengono l'esame a Roma* sono accompagnati e assistiti dai nostri tutor per tutta la durata degli esami.

Il Centro Studi a Giugno offre ai candidati, delle agevolazioni economiche per i pernottamenti alberghieri durante gli esami.

L'ISU Online inoltre offre ai propri studenti l'Assistenza Burocratica fino alla fine degli esami.

* Gli esami di idoneità e di maturità si sostengono in una sede della propria città o regione, ma volendo, gli esami di idoneità si possono sostenere anche nei nostri Istituti a Roma. Invece, per sostenere gli esami di maturità a Roma, è indispensabile essere residenti nel comune.

Il Tutor / Docente ha la possibilità di seguire gli studenti indicando periodicamente i contenuti da approfondire per seguire le scadenze indicate ad inizio corso, di proporre e valutare elaborati / test / prove online.